Azienda Agricola di Barletta Giuseppe

Settore

Ortofrutta

Categorie Prodotti

Verdura frutta

Regione

Calabria

Comune

Castrovillari (CS)

Contatti

Via Timpa di San Lorenzo; c.da Morelli e Familongo

Parlaci di te

L’azienda agricola di Giuseppe Barletta è composta da diversi appezzamenti di terreno dove si coltivano ortaggi, e qualche frutto, stagionali. Le varietà orticole sono: zucchino, melanzana, rapa, cipolla bianca, pomodori, patate, ecc., quelle frutticole sono: mandarino, arance, limoni, ciliegie, gelsi, ecc.

Le sementi orticole si comprano presso dei rivenditori specializzati oppure si ottengono nel classico metodo, ovvero si destina una parte della produzione all’ottenimento delle sementi, che con esperienza, si raccolgono, lavorano e conservano per essere riusati nella stagione successiva.

Nella nostra azienda ci si opera cercando di rispettare sempre più quelle che sono le buone pratiche agricole, interfacciandosi anche nell’impiegare nuovi metodi di coltivazione, attui ad evitare un eccessivo consumo dell’acqua e massiccio uso di pesticidi; un esempio è l’uso dell’impianto di irrigazione a gocce nelle nostre culture. In aggiunta all’azienda agricola vi è il punto vendita, gestita sempre dal Sig. Giuseppe Barletta, dove si possono acquistare i prodotti raccolti in giornata, e anche altro.

storia dell’azienda

L’azienda agricola di Giuseppe Barletta è una piccola entità situata sotto i piedi del Parco Nazionale del Pollino. Gestita in tempi addietro dalla capostipite della famiglia, è poi passata in gestione (ed eredità) al figlio Giuseppe che, insieme alla moglie Pia, continuano a coltivare e far prosperare, in questa piccola fetta di terra, tanti prodotti di buona qualità e locali, rispettando il normale corso del tempo. Il punto vendita, nato nel lontano 1998, mette in connessione i prodotti locali, raccolti in giornata, con la clientela facendo così nascere un legame genuino favorito anche dalla grande gentilezza e sapienza del gestore e moglie.

Pin It on Pinterest