Nella giornata di sabato 11 agosto si sono svolti due eventi importanti per la Calabria, protagonista a Casa atletica Italiana

All’esclusivo pranzo della Federazione olandese organizzato da Asics, sponsor tecnico del team orange, gli ospiti internazionali hanno potuto degustare i prodotti tipici e le pietanze tradizionali della cucina calabrese. Il buffet preparato dallo Chef Pierluigi Vacca, in abbinamento al vino calabrese limited edition per Casa atletica italiana, si è tenuto sulla panoramica terrazza dell’hotel Golden Tulip di Berlino.

Contemporaneamente, in un’altra area di Casa atletica italiana si è svolto l’evento “Salute nelle Città“, che ha visto coinvolto il Rettore dell’Università della Calabria Gino Crisci.
Il Rettore ha parlato dei progetti comuni tra la Regione Calabria e la Federazione Italiana di Atletica Leggera : “Una terra da scoprire, piena di meraviglie naturali e artistiche con splendidi borghi calabresi, luoghi della longevità e del benessere“.
All’evento, organizzato in collaborazione con Associazione Nazionale Comuni Italiani, sono intervenuti Roberto Pella Vice Presidente ANCI, Onorevole e Parlamentare Europeo, Maurizio Damilano, ex marciatore italiano e campione olimpico a Mosca 1980, e Fabio Pagliara, Segretario Generale della FIDAL.

In sala presente anche Gianni Rivera, grande gloria del calcio italiano.

 

Pin It on Pinterest