Tra gusto, storia e tipicità: un angolo di Calabria nel cuore di Berlino

Nella serata di venerdì gli ospiti di Casa atletica italiana hanno vissuto un’esperienza coinvolgente attraverso un’aperitivo organizzato dalla Regione Calabria nell’esclusivo spazio espositivo dedicato alla Regione.
Quattro gli ingredienti principali: passione per il territorioprodotti di eccellenza, ricette tipiche e le mani esperte dello Chef Pierluigi Vacca.

Il Rettore dell’ Università della Calabria Gino Crisci ha introdotto gli ospiti all’aperitivo raccontando il vero territorio calabrese, le sue particolarità culinarie, la Dieta Mediterranea e lo stile di vita slow che ancora oggi si vive nei splendidi borghi calabresi, luoghi della longevità e del benessere.

Tanti sono stati i prodotti e le ricette protagoniste, tra le più apprezzate: la muosse di baccalà e patate con crostini alla liquirizia e crostini di Cerchiara con pomodorini, nduja e polvere di olive.

Un ringraziamento speciale va allo Chef Pierluigi, che con amore e dedizione ha regalato a tutti gli ospiti un breve ma intenso viaggio culinario attraverso le tipicità calabresi.

Pin It on Pinterest