
Dal 6 al 12 Agosto 2018, in occasione degli Europei di atletica Leggera, CASA ATLETICA ITALIANA sarà il luogo di ritrovo per tutti gli azzurri a Berlino.
Casa atletica italiana, un progetto FIDAL – Federezazione Italiana Atletica Leggera, sarà ospitato nell’esclusiva location Hotel Golden Tulip.
Grazie a Tipics, tutte le realtà italiane, anche le aziende più piccole avranno l’opportunità di partecipare a questo evento internazionale attraverso modalità innovative e moderne a costi vantaggiosi.
Con Tipics, Casa atletica italia diventa ambasciatrice del Made in Italy, con l’obiettivo di promuoverne le eccellenze agroalimentari e diventare il punto di incontro a livello internazionale per far conoscere le nostre meravigliose tipicità e le innovazioni del comparto. Durante tutto l’evento, infatti, negli spazi di Casa Italia saranno ospitate conferenze, esposizioni degustazioni ed eventi di networking e show cooking.
Tipics è un progetto sviluppato dalla Fondazione Gtechnology, nominata dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) unico partner organizzativo di Casa atletica italiana.
Con Tipics saremo tutti insieme a Berlino!
PER INFORMAZIONI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE SCRIVICI A:
BERLINO 2018 | LE OPPORTUNITA’
Circa il 60% delle esportazioni dell’agroalimentare italiano è destinato al mercato tedesco,
Casa atletica italiana può essere l’opportunità per:
- Affacciarsi a nuovi mercati
- Internazionalizzazione del brand aziendale
- Commercializzazione in nuovi mercati innovativi
- Interagire direttamente con una nuova clientela selezionata (B2B)
- Aumento della credibilità del marchio attraverso attività di comunicazione con testimonial
- Sostenere il territorio italiano all’estero
- Condivisione di storie ed esperienze tipiche italiane

FORMULA 01 | IMAGE
Ideale per:
- Valorizzare l’immagine aziendale
- Accrescere la reputazione aziendale attraverso un’immagine moderna e cosmopolita
- Promuovere il Brand e i Prodotti nel mercato estero
- Condividere storie, informazioni ed esperienze tramite la community virtuale Tipics
Cosa prevede:
- Presenza sulla piattaforma digitale Tipics
- Creazione di post promozionali sul Brand e sui Prodotti con pubblicazione sui canali social network di Tipics
- Promozione mediatica con Tipics tramite mailing, newsletter, comunicazione web dirette a professionisti del settore
- Presenza di materiale informativo aziendale all’interno di Casa atletica italiana nello spazio dedicato Tipics
- Presenza logo aziendale su materiale promozionale durante la conferenza stampa di «apertura» degli Europei
FORMULA 01 - PLUS| IMAGE
Ideale per:
- Valorizzare l’immagine aziendale Accrescere la reputazione aziendale attraverso un’immagine moderna e cosmopolita
- Promuovere il Brand e i Prodotti nel mercato estero Condividere storie, informazioni ed esperienze tramite la community virtuale Tipics
- Promuovere il Brand e i Prodotti nel mercato estero attraverso varie attività e la degustazione dei propri prodotti preparati dallo staff del ristorante di Casa atletica italiana
Cosa prevede:
- Tutte le attività della Formula 01 – IMAGE
- +
- Degustazione dei prodotti aziendali all’ interno di una cena preparata dallo staff del ristorante di Casa atletica italiana e promozione Brand durante la cena.
FORMULA 02 | MARKET & B2B
Ideale per:
- Affacciarsi in un nuovo mercato per la commercializzazione dei propri prodotti
- Valorizzare l’immagine aziendale
- Accrescere la reputazione aziendale attraverso un’immagine moderna e cosmopolita
- Promuovere il Brand e i Prodotti nel mercato estero
- Condividere storie, informazioni ed esperienze tramite la community virtuale Tipics
Cosa prevede:
- Presenza sulla piattaforma digitale Tipics e creazione di post promozionali sul Brand e sui Prodotti con pubblicazione sui canali social network di Tipics
- Promozione mediatica tramite mailing, newsletter, comunicazione web con Tipics dirette a professionisti del settore
- Presenza di prodotti e di materiale informativo dell’area espositiva Tipics
- Ideazione di degustazioni con prodotti aziendali
- Creazione e organizzazione di incontri B2B con buyer tramite apposita piattaforma
FORMULA 03 | AD HOC
Ideale per:
Le aziende che vogliono personalizzare la loro presenza in Casa atletica italiana
Cosa prevede:
- Presenza VIP sulla piattaforma digitale Tipics
- Ideazione e creazione di uno Stand personalizzato
- Ideazione di una cena preparata dagli Chef stellati di Casa atletica italiana
- Creazione di eventi personalizzati ( showcooking, degustazioni…)
- Diffusione di un video aziendale promozionale all’interno di Casa atletica italiana
- Ingresso alla presentazione ufficiale degli atleti della nazionale italiana di atletica leggera presso Ambasciata Italiana a Berlino
FORMULA 04 | CONVEGNO SCIENTIFICI
From Chef to Nutrition Specialist – The Food Orientering Event
- Il nuovo ruolo degli chef a tutela della salute del nuovo consumatore e della longevità
- Il comitato scientifico di GTechnology ha creato un evento Scientifico divulgativo che consente un approccio diretto con gli operatori professionali della ristorazione, della preparazione e della distribuzione di prodotti alimentari di alta qualità con una particolare attenzione alla salute del consumatore e alla longevità.
- L’alimentazione in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante verso una formula che da generalista diventa progressivamente «individuale», attenta a dare risposte precise ed efficaci al singolo individuo con le sue esigenze di dieta in relazione alle sue scelte di vita, ma anche in relazione alla sua salute ed alle sue intolleranze.
- L’ evento si pone l’obiettivo di valorizzare le esperienze relative ai vari aspetti di una corretta e sana alimentazione, in relazione con il benessere fisico e spirituale.
- Un percorso impegnativo di una dieta «one to one» che vede al centro la forte evoluzione del ruolo degli chef: sempre meno produttori di piatti – creazioni e sempre più capaci di adattare piatti gustosi e di forte appeal al gusto ed alle esigenze del singolo consumatore.
Ideale per:
- Valorizzare l’immagine aziendale ed accrescere la reputazione aziendale attraverso un’immagine con carattere scientifico e istituzionale
- Raggiungere con un comunicazione mirata:
- Istituzioni italiane del commercio nazionale ed internazionale, e stampa di settore
- Chef, ristoranti e catene distributive di prodotti italiani in Germania
- Catene alberghiere in Germania
- Il mondo dello sport riunito a Berlino
Cosa prevede:
- Ingresso alla presentazione ufficiale degli atleti della nazionale italiana di atletica leggera presso Ambasciata Italiana a Berlino.
- Partecipazione alla conferenza stampa di «apertura» degli Europei con logo aziendale su materiale promozionale
- Sponsorizzazione Convegno Scientifico
- Sponsorizzazione con prodotti aziendali a showcooking e degustazioni post convegno.
