La Calabria e i sapori della sua terra
Autore :
Categoria:
1+
If you want to share and earn points pleaseloginfirst

La zuppa del contadino è un piatto tipico della tradizione calabrese che racchiude tutti i sapori di una volta. Un piatto semplice che ha come ingrediente principale la cipolla bianca di Castrovillari, eccellenza del territorio calabrese, più precisamente le zone del Pollino. La cipolla con le sue proprietà organolettiche, conferisce al piatto un gusto unico, sprigionando la sua dolcezza ad ogni boccone. Si tratta di una peculiarità culinaria meno conosciuta rispetto alla Cipolla di Tropea, ma con una grande tradizione contadina alle spalle. Un prodotto genuino e bio oggi come un tempo.
La particolarità del piatto è dato anche dai prodotti tipici del territorio, l’olio delle piantagioni del Pollino, i peperoni roggianesi, le uova del territorio e naturalmente la cipolla bianca. Un piatto veloce e semplice che ti fa fare un tuffo nel passato ad ogni assaggio.

Commenti

0 commenti

Martina Di Bartolomeo

Da sempre appassiona del mondo del food e del travel, mi piace condividere le mie esperienze enogastronomiche in particolar modo segate al Made in Italy. Amo i nostri prodotti, le nostre tradizioni culinarie e i nostri incantevoli paesaggi.

Scopri un territorio

Condividi con la community la tua passione per l’arte culinaria raccontando storie attraverso recensioni su territori e prodotti…esprimi il tuo amore per l’enogastronomia attraverso la scrittura.

Pin It on Pinterest

Loading..