Alla scoperta dei luoghi magici toscani

Pisa, Toscana, Pisa

(Pisa)
0
If you want to share and earn points pleaseloginfirst

Quando si pensa alle tavole dei Toscani vengono subito in mente i salumi, le pappe al pomodoro, la ribollita e il pane “sciapo”, tutto accompagnato da degli ottimi vini rossi, bianchi e frizzanti: piatti poveri della tradizione ma dal gusto inconfondibile. L’Arte e la Cultura della Toscana sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo, così come la storia, la cucina e le tradizioni. Culla del Rinascimento, fu la casa di molti celebri scrittori e artisti italiani.
Percorrere le strade di campagna della toscana, immerse nella natura e nell’ambiente circostante è un’ottima possibilità di ammirare i diversi paesaggi naturali, enormi campi sterminati dai girasoli, parchi nazionali, colline ricoperte di vigneti, palazzi medievali e borghi antichi, sono solo alcune delle meraviglie che la regione mette a disposizione, per non parlare del percorso delle strade del vino, attraverso i sapori e la conoscenza dei prodotti tipici, come le carni chianine, i salumi e i formaggi.
Numerosi gli itinerari alla scoperta della Toscana:
1. La strada del vino delle Colline Pisane: un percorso immerso nei borghi medievali, attraverso boschi e vigneti arriva sulle tavole dei toscani, alla scoperta delle tradizioni culinarie, si aggira intorno ai piccoli paesini adiacenti alla città di Pisa.
2. Il cerchio del Rinascimento: è un percorso alla scoperta della città di Firenze e borghi limitrofi, attraverso i quali i visitatori scopriranno le meraviglie che nasconde la città.
3. Il Tartufo bianco di San Miniato: San Miniato è il posto ideale per la crescita del tartufo, situata in provincia di Pisa in uno dei borghi medievali più belli d’Italia, offre l’occasione di praticare la caccia al tartufo con il cane.
4. Degustando l’extra vergine d’oliva: il viaggiatore passeggerà tra gli oliveti degustando l’olio d’oliva extravergine e proseguirà con un pranzo a base di prodotti tipici accompagnato dell’oro toscano.

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Istituto Professionale Alberghiero Turistico Villa San Giovanni

L’istituto Professionale Alberghiero Turistico per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera sorge nella parte alta di Villa S. Giovanni, dominando lo stretto di Messina, dal 1988. L’istituto rilascia 4 tipologie di diploma di maturità,

Toscana

La regione ha tutto quello che rappresenta la quintessenza dell’Italia: mare blu, verdi colline e montagne, piccoli borghi medievali, città considerate i più grandi scrigni di tesori d’arte del mondo.

Alla scoperta dei luoghi magici toscani

1

Pin It on Pinterest

Caricamento...