I sapori di un tempo racchiusi tra i borghi e i territori del Pollino

Territorio Pollino, Calabria, Cosenza

(Cosenza)
0
If you want to share and earn points pleaseloginfirst

Lo storytelling si apre con una ripresa di Morano Calabro, uno dei “Borghi più belli d’Italia” che ricade all’interno dell’area protetta del Parco Nazionale del Pollino. La bellezza di Morano sta nella delicata combinazione di arte e bellezze naturali: la pietra degli archi, dei torrioni, dei contrafforti, delle case abbracciate le une alle altre, si sposa con la maestà dei monti circostanti creando uno scenario davvero unico. Sempre a Morano si trova uno scorcio di Provenza con il “Parco della Lavanda”.
Il comune di Castrovillari è posto in un avvallamento naturale, denominato Conca del Re, è circondato dagli Appennini ed è il centro più grande del Parco Nazionale del Pollino.
Infine il comune di San Marco Argentano, centro urbano di antica storia, è sito lungo la Valle del Crati in una zona collinare, ed è fra i più importanti centri artistici e culturali della provincia di Cosenza.

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Gabriele Morabito

Filmmaker laureato in DAMS indirizzo Cinema. Inizia a lavorare nel settore audiovisivo appena diciottenne, interessandosi al reportage ed al documentario. Dal 2016 al 2019 è production manager e DoP seconda unità per il documentario “Children of mafia” p

Calabria

Chiusa a nord dagli imponenti rilievi del Pollino e dell’Orsomarso e circondata da due mari, la terra di Calabria ha un territorio prevalentemente montuoso, grandi riserve verdi, e laghi incontaminati

I sapori di un tempo racchiusi tra i borghi e i territori del Pollino

Pin It on Pinterest

Loading..