Privacy e trattamento dati personali

Informativa Privacy – Applicazione Regolamento Europeo numero 679 del 27 aprile 2016 e normative vigente

Il presente documento di politica di trattamento dei dati (privacy policy) descrive le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali dei clienti, dei potenziali tali, nonché di tutti gli stakeholders della Marketing&Consulting srls.

Ai sensi del Reg. EU 2016/679 è necessario il consenso della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile, anche per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, attraverso l’utilizzo di sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore e attraverso comunicazioni elettroniche effettuate mediante: posta elettronica, telefax, messaggi del tipo MMS (Multimedia Messaging Service) o SMS (Short Message Service) o di altro tipo.

PREMESSE

Marketing&Consulting srls desidera con la presente renderLe informazioni circa il trattamento dei dati personali da Lei direttamente forniti in qualità di Cliente (definito in seguito come “Interessato”) o comunque acquisiti da Marketing&Consulting srls nel corso del rapporto intercorrente. Il Cliente assicura di rendere disponibile la presente informativa ai soggetti che interagiscono o interagiranno con Marketing&Consulting srls al fine di renderli edotti circa il trattamento dei dati personali forniti e di aver ottenuto, ove necessario, il relativo consenso.

CHI TRATTA I TUOI DATI?

TITOLARE DEL TRATTAMENTO e DATI DI CONTATTO

Il Titolare del trattamento: il titolare del trattamento è MARKETING&CONSULTING SRLS con sede legale in via Giovanni Porzio is/G1– 80143 Napoli, recante P. Iva 08338241212; indirizzo email amministrazione@mcmarketing.it.

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)

Abbiamo nominato un responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 (“GDPR”). Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali ed al rispetto della tua privacy scrivendo al seguente indirizzo mail supporto@tipics.it.

ALTRI SOGGETTI

I tuoi dati personali potranno essere portati a conoscenza dei nostri dipendenti o collaboratori, appartenenti alle categorie degli addetti amministrativi, commerciali, legali, contabili o degli amministratori di sistemi informatici, a seconda del trattamento, i quali, operando sotto la nostra diretta autorità, sono nominati responsabili del trattamento e ricevono al riguardo adeguate istruzioni operative. Tra i soggetti destinatari dei tuoi dati vi rientrano anche i fornitori di servizi terzi relativi ai pagamenti, alle spedizioni, alle aziende,  ai servizi di marketing, hosting provider e fornitori di servizi di ingegneria dei sistemi informativi, società informatiche ovvero società specializzate in ricerche di mercato e nell’elaborazione dei dati con i quali stipuliamo accordi che impongono agli stessi di adottare idonee misure tecniche e organizzative per la tutela dei tuoi dati personali. Alcuni dei tuoi dati saranno resi visibili sul tuo profilo personale, e quindi potranno essere visionati da tutti gli utenti della piattaforma. I tuoi dati potranno essere trasmessi altresì alle forze di polizia e alle autorità giudiziarie e amministrative in conformità alla legge.

Possiamo anche trasferire i tuoi dati personali nel caso di vendita o di trasferimento in tutto o in parte della nostra attività o dei nostri beni (anche in caso di riorganizzazione, scorporo, scioglimento o liquidazione). È possibile che, nell’ambito della propria attività, i dati personali dell’Utente vengano trasferiti ad aziende terze. In tal caso, verranno tutte le misure adeguate affinché tale trasferimento avvenga secondo quanto stabilito dagli articoli 45 e 46 del Regolamento Privacy.
Nel caso in cui l’Utente desideri ricevere ulteriori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, può contattarci al seguente indirizzo e-mail supporto@tipics.it

In nessun caso, cediamo o vendiamo i tuoi dati personali.

QUALI DATI RACCOGLIAMO?

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’utente che ci consentono di identificarlo. Quando ti iscrivi al nostro Sito, crei un account, utilizzi i nostri servizi o contatti il nostro servizio di assistenza, raccogliamo alcuni tuoi dati personali. Alcuni dei predetti dati ci vengono forniti volontariamente dall’utente stesso mentre altri li raccogliamo automaticamente. Per effetto del rapporto e nel corso dello stesso, come in epigrafe precisato, Marketing&Consulting srls si troverà a raccogliere e trattare i Suoi dati personali da Lei direttamente forniti in qualità di Cliente o comunque acquisiti da Marketing&Consulting srls nel corso del rapporto intercorrente.  I dati che saranno trattati sono i dati c.d. comuni quali a titolo meramente esemplificativo: nome, cognome, codice fiscale, sesso, luogo e data di nascita, indirizzo, indirizzo email e contatto telefonico, i dati contenuti nei documenti di riconoscimento (e, ove richiesto dalla normativa vigente, anche i citati documenti e quindi le immagini ivi riprodotte), immagini, P. IVA, codice IBAN/BIC, identificativi digitali, login password.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Il Sito offre agli utenti la possibilità di fornire volontariamente informazioni personali attraverso, per esempio, la creazione di un account, l’acquisto/vendita di prodotti attraverso il nostro Sito (con i relativi dati della spedizione e dei sistemi di pagamento), l’inserimento di una recensione o commento, la compilazione del servizio di reso, la compilazione del forum di contatto ovvero l’utilizzo del servizio di messaggistica e chat con il nostro supporto o quanto ci contatti per lasciarci i tuoi commenti o opinioni. Nel caso in cui dovessi contattarci per telefono, registriamo la chiamata a fini di formazione e miglioramento dei nostri servizi e prediamo note in relazione alla tua chiamata..

Quando utilizzo il Sito in qualità di Venditore, i contenuti e le immagini inserite nella tua vetrina online saranno visibili anche agli altri utenti; allo stesso modo, quando lasci commenti e recensioni nelle apposite sezioni del Sito, i contenuti delle tue recensioni, il tuo nominativo e la tua foto (se caricata) saranno visibili a coloro che accedono al Sito; allo stesso modo quando crea un account personale e compili la sezione profilo le informazioni da te forniteci saranno visibili a tutti gli utenti della piattaforma.

DATI SENSIBILI

Non trattiamo dati sensibili, ovvero dettagli sulla saluta fisica o sulla salute mentale, sulla presunta commissione di reati o condanni penali, tuttavia, nel caso in cui spontaneamente dovessi condividere con noi alcuna di tali informazioni, tratteremo tali dati solamente previo tuo consenso esplicito.

DATI DI TERZI

Qualora decidi di fornire dati di terzi assicurati che questi soggetti siano stati preventivamente e adeguatamente informati sulle modalità e le finalità di trattamento qui indicate. In relazione a tale ipotesi, ti poni come autonomo titolare del trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.

DATI DI MINORI DI 16 ANNI

A tal riguardo ti ricordiamo che se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi

  • dati tecnici: In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer che utilizzi quando ti connetti al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo ed all’ambiente informatico. Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi), per controllare il corretto funzionamento del Sito e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di 7 giorni.
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie” .

PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I TUOI DATI?

a) Per garantirti l’accesso al nostro Sito e la fruizione dei nostri servizi

Quando utilizzi il nostro Sito e i relativi servizi, utilizzeremo i tuoi dati personali per consentirti di registrarti sul Sito e creare un account personale, per verificare la tua identità quale utente del Sito, per consentirti di acquistare/vendere prodotti e, se del caso, rendere i prodotti acquistati, per fornirti il servizio di supporto o richiesta di informazioni e per risolvere eventuali problematiche da te segnalate, per inviarti comunicazioni necessarie (quali ad esempio confermare  la pubblicazione di un tuo contenuto o la modifica, il tuo ordine d’acquisto… ) nonché per fornirti tutti gli ulteriori servizi descritti nelle Condizioni Generali.

b) Per informati riguardo ai prodotti, servizi, eventi e per altri fini promozionali

Qualora tu ci abbia espressamente fornito il tuo consenso o qualora avessimo un legittimo interesse (ai sensi della normativa applicabile), utilizzeremo i tuoi dati per aggiornarti riguardo a prodotti e servizi offerti nonché per informati su attività promozionali, commerciali e pubblicitarie della Società o di terzi partner commerciali tramite posta elettronica, invio SMS o whatsapp; solamente se sei un membro della Community di Tipics potremmo avvisarti di tali promozioni ed eventi. Inoltre, sempre previo tuo consenso o qualora avessimo un legittimo interesse (ai sensi della normativa applicabile), potremo utilizzare i tuoi dati nell’ambito dello svolgimento di ricerche di mercato e indagini per la rilevazione della tua soddisfazione, tramite posta elettronica, invio SMS o whatsapp, allo scopo di migliorare i nostri servizi e il rapporto con i nostri utenti

c) Per offrirti un servizio personalizzato

Qualora tu ci abbia espressamente fornito il tuo consenso, utilizziamo i tuoi dati per analizzare le tue abitudini e scelte di consumo, al fine di proporti un servizio personalizzato e in linea con i tuoi interessi e per migliorare la nostra offerta commerciale.  Per la vendita diretta di prodotti o servizi ed a fini di marketing, promozione delle attività e presentazione delle iniziative di soggetti terzi, attuati mediante invio di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali, sia con modalità automatizzate (es., posta elettronica, fax, sms), sia con modalità tradizionali di contatto (telefono, posta cartacea) e realizzati da tali soggetti terzi con i quali Marketing&Consulting srls  abbia stipulato accordi commerciali (di seguito “Ulteriori Finalità Terzi”).

d) Per migliorare i servizi che offriamo attraverso il Sito

Utilizzeremo i dati forniti per migliorare i servizi che offriamo attraverso il Sito e la tua esperienza di acquisto/vendita prodotti. In particolare, potremo analizzare l’utilizzo e misurare l’efficacia del nostro Sito e dei nostri servizi per una migliore comprensione di come viene utilizzato al fine di migliorarlo nonché coinvolgere e fidelizzare gli utenti.

e) Per garantire i nostri diritti, la proprietà o la sicurezza dei dati

Potremmo anche utilizzare i dati personali in relazione all’utilizzo del nostro Sito per prevenire o rilevare frodi, abusi, uso illegale, violazioni delle nostre Condizioni Generali, e per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili.

f) Per finalità statistiche legate all’analisi di business e di mercato realizzate in forma anonima e aggregata

Potremmo anche utilizzare i dati personali per finalità statistiche legate all’analisi del business, tenendo conto che i tuoi dati verranno utilizzati in forma anonima e aggregata

g) Per il necessario adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria e disposizioni impartite dalle autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo

h) Per la corretta redazione di contenuti e servizio gaming, commenti e like

Il Sito Web permette agli utenti registrati di rilasciare contenuti compatibili con la linea editoriale del sito (creazione di contenuto, caricamento immagini… ) – per saperne di più visita la sezione dedicata in “termini e condizioni di utilizzo”.

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questo Sito Web.

Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’e-mail, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto.

Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

  1. Per interazione con social network e piattaforme esterne

È possibile effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Nel caso di acquisti all’interno del marketplace Tipics l’utente per la finalizzazione del pagamento verrà reindirizzato al sito PayPal.it dove potrà ultimare il pagamento o mediante il proprio account PayPal o semplicemente inserendo i dati della propria carta di credito.

l) Per visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Instagram (Instagram, Inc.)

Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram, Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, codice fiscale, sesso, luogo e data di nascita, indirizzo, indirizzo email, Ragione sociale, partita iva, contatto telefonico e le immagini (ove necessarie per la Sua identificazione) è obbligatorio, in quanto ciascuno di questi dati è indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio. Pertanto, il relativo rifiuto, anche solo parziale, comporta l’impossibilità per Marketing&Consulting srls di attivare ed erogare il Servizio da Lei richiesto, nonché di ricevere assistenza tecnica ove richiesta dall’interessato.

Il conferimento dei dati per la necessità di osservare obblighi previsti da legge o da un regolamento o dalla normativa comunitaria, ivi compresi quelli previsti dalla normativa fiscale è obbligatorio e per il trattamento di tali dati non è richiesto il Suo consenso. Il rifiuto, anche solo parziale, al conferimento comporterà l’impossibilità di porre in essere correttamente tutti gli adempimenti di legge connessi al rapporto intercorrente o di proseguire il rapporto medesimo.

Il Cliente è, inoltre, tenuto alla compilazione del campo “Indirizzo e-mail per comunicazioni tecniche o commerciali” e dei due campi relativi al recapito telefonico, restando naturalmente inteso che, qualora il Cliente non abbia provveduto a fornire un espresso consenso per le attività di marketing e/o si sia opposto all’uso delle suddette informazioni per attività di marketing analoghe al Servizio sottoscritto, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni tecniche,da parte della piattaforma, ma resteranno visibili a tutti gli utenti della stessa, in quanto informazioni del proprio profilo personale.

La prestazione del consenso al trattamento dati avviene apponendo apposita firma leggibile negli spazi dedicati, o, in caso di servizi on-line, negli specifici campi di conferma. L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Si informa, altresì che, ai sensi della predetta disciplina, i dati personali messi a disposizione dell’interessato sono: trattati in modo lecito, corretto e trasparente; raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche ed organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, distruzione o dal danno accidentali.

QUAL È LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO?

Tratteremo i tuoi dati personali solamente nei casi in cui abbiamo una base giuridica per farlo.

Nella maggior parte dei casi tratteremo i tuoi dati per garantirti l’accesso al Sito e ai servizi ivi offerti. In aggiunta, potremmo trattare i tuoi dati per uno o più dei seguenti motivi:

▪ Previo tuo esplicito consenso (ad esempio per informarti riguardo ai nostri prodotti, servizi, eventi e per altri fini promozionali, nonché per offrirti un servizio personalizzati). In particolare per la vendita diretta di prodotti o servizi ed a fini di marketing, promozione delle attività e presentazione delle iniziative di Marketing&Consulting srls, mediante invio di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali da parte di Marketing&Consulting srls; per la vendita diretta di prodotti o servizi ed a fini di marketing, promozione delle attività e presentazione delle iniziative di soggetti terzi

▪ Per garantire il rispetto degli obblighi di legge, regolamenti e norme comunitarie (ad esempio per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili)

▪ Per un nostro interesse legittimo (ad esempio per migliorare i servizi che offriamo attraverso il Sito ovvero per garantire la proprietà e la sicurezza dei dati che trattiamo).

IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari a garantirti l’accesso al nostro Sito e ai servizi che offriamo per il tramite dello stesso. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati personali richiesti per tale finalità rende impossibile la registrazione al Sito e l’utilizzo dei relativi servizi. Tutte le altre disposizioni delle tue informazioni sono facoltative ma il conferimento delle stesse ci consente di offrirti un’esperienza migliore.

www.tipics.it non fa uso di caselle automatiche o predefinite per l’acquisizione del consenso, da parte dell’interessato, al trattamento dei dati personali.

L’Utente, infatti, come richiesto dalla Normativa UE, dovrà esprimere il proprio consenso in modo chiaro, determinato e consapevole cliccando sull’apposito tasto “accetto”, solo dopo aver attentamente letto il testo dell’informativa. In tal modo si avrà per acquisito il consenso al trattamento e conservazione dei dati personali da parte del sistema.

L’Utente, una volta dato consapevolmente il consenso, eseguendo la procedura guidata dal sistema, si assume la responsabilità di aver preso visione dell’informativa, manlevando il Titolare da ogni responsabilità.

CON QUALI MODALITÀ TRATTIAMO I TUOI DATI E PER QUANTO TEMPO?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica e per il tempo strettamente necessario al perseguimento della finalità di cui al precedente punto 3 (“Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?”).

In particolare, quando ti registri al Sito e crei un account, elaboriamo e conserviamo la maggior parte delle tue informazioni in nostro possesso per tutto il tempo in cui usi attivamente i servizi che offriamo attraverso il Sito. A seguito della chiusura del tuo account, conserveremo le tue informazioni personali per un periodo massimo di 24 mesi dalla data di cancellazione dell’account per finalità di difesa e/o per valere un nostro diritto in sede giudiziale e/o stragiudiziale in caso di controversie legale all’esecuzione dei nostri servizi; le tue ulteriori informazioni personali relative alle transazioni operate per il tramite del Sito sono conservate per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Per finalità di marketing diretto e profilazione, conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile, rispettivamente pari a 24 e 12 mesi dall’ultima interazione, di qualunque genere da parte tua con il Sito.

Per finalità di analisi dirette al miglioramento del servizio, i dati personali dell’utente saranno soggette ad un periodo massimo di conservazione di 24 mesi dalla data della loro registrazione.

Alla scadenza del periodo massimo di conservazione i dati personali secondo quanto previsto alla presente sezione provvederemo a cancellare i tuoi dati automaticamente ovvero ad anonimizzarli in modo permanente ed irreversibile.

Ti ricordiamo che nel caso in cui non eserciti alcuna azione attiva (quali, utilizzo dei servizi offerti dal Sito, navigazione, ricerche e/o oltre ogni altra modalità di utilizzo del Sito) per un periodo continuativo di 36 mesi, verrai classificato come utente inattivo e, previa comunicazione scritta avente ad oggetto la disattivazione del tuo account, procederemo a conservare i tuoi dati personali per il periodo massimo di conservazione ivi previsto.

COME PUOI ESERCITARE I TUOI DIRITTI?

L’interessato, in ogni momento, potrà esercitare i diritti previsti dal Nuovo Regolamento 2016/679 (GDPR) e ciò anche ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, così come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018, nei confronti del Titolare del trattamento e più precisamente:

• Diritto di accesso ai propri dati personali, ai sensi dell’art 15 del GDPR.

• Diritto di rettifica ed integrazione dei propri dati personali ai sensi dell’art 16 del GDPR.

• Diritto di cancellazione dei propri dati personali nei casi previsti dall’art 17 del GDPR.

• Diritto di limitazione di trattamento dei propri dati personali nelle ipotesi previste dall’art 18 del GDPR.

• Diritto alla comunicazione dei destinatari dei dati personali oggetto del trattamento, ai sensi dell’art 19 del GDPR;

• Diritto alla portabilità dei propri dati personali, ai sensi dell’art 20 del GDPR.

• Diritto di opposizione al trattamento dei dati personali , ai sensi dell’art 21 del GDPR.

• Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, ai sensi dell’art 22 del GDPR.

L’interessato ha, inoltre:

• Diritto ad ottenere i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati se nominato;

• Diritto a revocare, in qualsiasi momento, il consenso eventualmente prestato al trattamento dei dati, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

I diritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornita idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta può essere trasmessa utilizzando i dati di contatto in epigrafe indicati o scrivendo a supporto@tipics.it

Resta inteso che, laddove la richiesta di accesso sia presentata mediante mezzi elettronici, le informazioni saranno fornite in un formato elettronico di uso comune, previa identificazione dell’interessato.

L’interessato, altresì, ha diritto di proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 GDPR 2016/679 all’Autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, o al luogo di lavoro o al luogo di violazione dei diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali contattabile tramite i dati di contatto riportato sul sito web istituzionale.

Ai sensi dell’art 2 –undecies del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, così come modificato dal D.Lgs. 101/2018, si informa, infine, l’interessato di quanto segue:

“1. I diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento non possono essere esercitati con richiesta al titolare del trattamento ovvero con reclamo ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento qualora dall’esercizio di tali diritti possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto:

a) agli interessi tutelati in base alle disposizioni in materia di riciclaggio;

b) agli interessi tutelati in base alle disposizioni in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive;

c) all’attività di Commissioni parlamentari d’inchiesta istituite ai sensi dell’articolo 82 della Costituzione;

d) alle attività svolte da un soggetto pubblico, diverso dagli enti pubblici economici, in base ad espressa disposizione di legge, per esclusive finalità inerenti alla politica monetaria e valutaria, al sistema dei pagamenti, al controllo degli intermediari e dei mercati creditizi e finanziari, nonché alla tutela della loro stabilità;

e) allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria;

f) alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala ai sensi della legge 30 novembre 2017, n. 179, l’illecito di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio.

É possibile rivolgersi per qualsivoglia necessità o per richiedere chiarimenti ulteriori informazioni relativamente al contenuto della presente nota ai seguenti recapiti: MARKETING&CONSULTING SRLS con sede legale in via Giovanni Porzio is/G1– 80143 Napoli, recante P. Iva 08338241212; indirizzo email amministrazione@mcmarketing.it.

COME GARANTIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I tuoi dati personali sono trattati dai soggetti indicati al precedente punto 1 (“Chi tratta i tuoi dati?”), in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. In particolare, per garantire la sicurezza dei tuoi dati tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, abbiamo adottato misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

QUANDO È STATA AGGIORNATA QUESTA INFORMATIVA?

La presente informativa è stata pubblicata nella data indicata nell’intestazione e potrà subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. In tal caso i contitolari ti avviseranno dandoti evidenza di tali aggiornamenti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

LINK DI PARTI TERZE

La presente Privacy Policy si riferisce esclusivamente al Sito. Laddove il Sito contengano collegamenti a siti web di terze parti, ti ricordiamo che rispetto agli stessi noi non esercitiamo alcuna forma di controllo e non siamo in alcun modo responsabili. Ti invitiamo pertanto a leggere la rispettiva informativa privacy presente nei siti delle terze parti a cui accedi.

HAI ULTERIORI DOMANDE?

Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra politica sulla privacy e sulle nostre privacy practices. Se desideri fornire un feedback o se hai domande o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro DPO ovvero a mandare una mail all’indirizzo supporto@tipics.it.

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