A Casa Sanremo si parla di “Made in Italy: Innovare la tavola? Significa certificare l’eccellenza” con Tipics

In occasione del 69° festival di Sanremo, martedì 5 febbraio 2019, siamo stati invitati a partecipare con il progetto Tipics alla tavola rotonda “Made in Italy: innovare la tavola? Significa certificare l’eccellenza”, organizzata e moderata da Massimo Lucidi a Casa Sanremo all’interno della Ivan Graziani Theatre. 
Dato il rilievo del tema trattato, abbiamo parlato di come Tipics valorizza e promuove le tipicità e le eccellenze made in Italy con lo scopo di mantenere viva la grande tradizione enogastronomica italiana attraverso la condivisione e lo scambio di informazioni ed esperienze. 

Insieme a noi hanno partecipato alla tavola rotonda note figure del panorama dell’enogastronomia italiana portando le loro esperienze nei loro rispetti ambiti. Il nutrizionista Luca Piretta che ha evidenziato l’importanza delle materie prime per una sana dieta mediterranea; Daniele Esposito, personal trainer partenopeo, ha sottolineato l’importanza dell’educazione al movimento fisico; lo Chef pugliese Renato Moriscoha spiegato come i diversi metodi di cottura degli alimenti influenzano le proprietà organolettiche. Inoltre sono intervenuti anche Leopoldo Rizzi, e il professore dell’università di Bari Francesco Inghingolo. 


Tipics continuerà a sostenere la valorizzazione del “Made in Italy” contribuendo a sostenere l’eccellenza italiana nel settore agroalimentare. 

Pin It on Pinterest